Noleggio Barche
Miglior prezzo garantito
I vantaggi per i nostri clienti
Testimonianze
Contatti
marenauta®
noleggio barche, un nuovo modo per vivere il mare
Sign out?
+39 0112171011
Contattaci per qualunque motivo!
  
Marenauta Blog
il blog del mare

Le 5 ragioni per prenotare ora la vostra crociera del 2021

– 8 Febbraio 2021 – Vita a bordo

Vita a bordo

Le 5 ragioni per prenotare ora la vostra crociera del 2021

L’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid-19 nel 2020 ha avuto un forte impatto sulla comunità del charter con restrizioni di viaggio in atto in tutto il mondo e molti noleggi di yachts che sono stati riprogrammati nel 2021. Questo vuol dire che una importante quota di barche sono state prenotate molto presto per la stagione 2021. Ecco perché chi vuole trascorrere le proprie vacanze navigando in barca a vela nei prossimi mesi deve prenotare ora. Peraltro prenotare una crociera con anticipo non solo permette di avere la barca che corrisponde perfettamente alle proprie esigenze, ma consente di avere sconti e tariffe agevolate oltre che assicurarsi la destinazione preferita.

Proprio in relazione al Covid-19, le società di charter s’impegnano non solo a garantirvi durante i vostri soggiorni in barca condizioni sanitarie assolutamente sicure e in linea con le normative attuali, ma anche a consigliarvi sui potenziali rischi di viaggio nelle aree di destinazioni e sulle implicazioni della cancellazione e aggiornarvi su tutto ciò che potrebbe influenzare il vostro noleggio. Il recente scoppio di un nuovo virus è una preoccupazione ovvia per molti. Vediamo allora alcune ragioni perché prenotare ora la vostra crociera sarà la scelta giusta.

crociera

Trovare la barca giusta

Per ogni nuova stagione di vacanze charter ci sono settimane e mesi che sono più popolari di altri. Durante questi periodi le barche vengono noleggiate e prenotate con largo anticipo, addirittura fino a un anno in anticipo per alcune destinazioni. Questi periodi più gettonati sono tra luglio e agosto per il bacino del Mediterraneo e dicembre e gennaio per i Caraibi. È naturale quindi che la disponibilità di barche durante questi periodi più frequentati sarà minore. A causa del Covid-19 con la riprogrammazione di molti charter cancellati nel 2020 e riprogrammati nel 2021, la disponibilità di barche in alta stagione è ancora più ridotta. Basti pensare che per il 2021 molte barche e località sono già completamente prenotate per l’estate. Quindi prenotare una vacanza ora significa avere più probabilità di trovare la barca giusta nel posto giusto e nel periodo giusto.

crociera

Approfittare di sconti e tariffe agevolate

Come sempre all’inizio della stagione turistica le società di charter propongono una campagna di sconti, promozioni esclusive e tariffe agevolate per chi prenota con un certo anticipo. Oltre a una riduzione sul costo della vacanza queste offerte possono includere determinati servizi aggiuntivi gratuiti. Non appena però le barche cominciano a essere prenotate queste offerte a poco a poco si riducono. Quindi se si vuole pagare meno il charter e ottimizzare la vacanza non resta che prenotare ora.

crociera

Assicurarsi le date preferite

Uno dei motivi più importanti per prenotare ora la vostra crociera charter per il 2021 è che si ottiene la priorità sulle date in cui si desidera noleggiare. Soprattutto quando queste coinvolgono il periodo di alta stagione che alla fine comprende solo 6-8 settimane. Non tutti hanno a disposizione ferie illimitate per la stagione estiva e spesso le date sono rigorosamente dettate dagli impegni lavorativi per cui il margine di scelta è piuttosto ridotto. Prenotare con anticipo permette di assicurarsi una barca adatta e una destinazione preferita senza il rischio di dovere rinunciare alla propria estate a vela per mancanza di disponibilità.

crociera

Scegliere la destinazione e la base di imbarco

Prenotare ora la vostra vacanza charter per il 2021 significa avere l’opportunità di scegliere la vostra destinazione preferita, così come la base d’imbarco e sbarco, elementi decisivi per la logistica del vostro viaggio. Anche le società più grandi, come Marenauta, in molti porti turistici che si trovano nelle destinazioni più popolari e apprezzate possono contare su una flotta limitata di barche. Questo vuol dire che se non si prenota subito, c’è il rischio di dovere scegliere un’altra base di partenza, magari più scomoda e lontana, per visitare un certo arcipelago o un tratto di costa.

Reagire in maniera positiva a un’emergenza

In questo periodo così difficile, di grande incertezza dovuto all’emergenza da Covid-19 c’è poi un ultimo elemento da considerare nel prenotare una crociera  charter oggi che è quello mentale. Prenotare una vacanza, avere la certezza di passare un bel periodo di pace e di relax con i propri cari o gli amici lontano da tutto e tutti, è un modo positivo di reagire a questa situazione, guardare all’orizzonte ed essere ottimisti. Non c’è peggiore reazione al Coronavirus che smettere di dedicarsi a sé stessi, smettere di sognare, smettere di pensare positivo.

 

 

Appassionato di vela e sport acquatici, esperto di diporto nautico, ha una lunga esperienza come giornalista professionista per testate nazionali e internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Offerte speciali? Iscriviti alla nostra newsletter!
Iscriviti