Noleggio Barche
Miglior prezzo garantito
I vantaggi per i nostri clienti
Testimonianze
Contatti
marenauta®
noleggio barche, un nuovo modo per vivere il mare
Sign out?
+39 0112171011
Contattaci per qualunque motivo!
  
Marenauta Blog
il blog del mare

Isole Baleari, dove la crociera a vela incontra il divertimento

– 5 Agosto 2022 – Itinerari Crociera

Itinerari Crociera

Isole Baleari, dove la crociera a vela incontra il divertimento

Le isole Baleari oltre che offrire una natura incontaminata e acque cristalline sono da sempre il tempio europeo della movida estiva. Perché allora non scoprirle a vela e unire crociera in barca e divertimento?

Isole Baleari, dove la crociera a vela incontra il divertimento. La crociera in barca a vela è un’occasione unica per staccare dalla routine quotidiana, godersi la natura e fare bagni di sole. Non tutti gli equipaggi tuttavia amano la solitudine e la tranquillità delle baie quando sono a bordo. I più giovani giustamente hanno anche bisogno di fare festa, andare a ballare e vivere un po’ di movida. In fondo anche questo fa parte della vacanza.

Una destinazione che può accontentarli sono sicuramente le isole Baleari. È noto infatti che queste isole spagnole, Ibiza, ma anche Formentera e Maiorca, siano il perfetto luogo di ritrovo per i giovani che vogliono trascorrere giorni spensierati tra spiagge paradisiache, locali affollati e vita notturna. Ricche peraltro di porti, marina e servizi nautici di ogni tipo sono anche la meta privilegiata di chi viaggia a vela. Vediamo allora come divertirsi quando si sbarca a terra.

Leggi anche: Isole Baleari: tanti porti efficienti in posti incantevoli

Sulla Playa d’En Bossa di Ibiza si balla fino all’alba

Isole Baleari, dove la crociera a vela incontra il divertimento. Se oltre a navigare al vento cercate musica a tutto volume, lunghissime spiagge dove gustare cocktail e un divertimento che dura 24 ore dovete assolutamente sbarcare a Playa d’En Bossa sull’isola di Ibiza. È qui infatti che si trovano le discoteche più celebri dell’isola: Ushuaia, Hi Ibiza, Sankeys solo per citarne alcuni, dove si esibiscono grandi nomi del calibro di Calvin Harris, Martin Garrix, David Guetta, Swedish House Mafia ed Eric Prydz.

Ushuaïa ed Hï Ibiza sono i super club esclusivi, mentre se state state cercando un ambiente più intimo ed underground, il Sankeys è assolutamente il vostro locale. Playa d’en Bossa ha poi tantissimi bar alla moda dove gustare un cocktail pre-club. Potete anche ballare fino all’alba sulla sabbia al Bora Bora.

Baleari

Es Pujols, vita notturna e feste a bordo spiaggia

Chi ama il divertimento anche quando naviga a vela non può non amare Es Pujols. È una delle località più ricercate di Formentera e uno dei centri turistici più importanti dell’isola. Non solo perché ospita una magnifica spiaggia, la Playa des Pujols, dove prendere il sole circondati da giovani di tutta Europa, ma soprattutto perché è piena di locali e discoteche dove ballare al ritmo dei dj più amati del momento. La discoteca più gettonata di Formentera è il Pineta Club. Gemella della celebre location di Milano Marittima, è un luogo dove divertirsi e bere ottimi cocktail. Ogni serata si sviluppa intorno a un tema. Per chi ama la musica reggaeton ci saranno le serate Mamacita e Vida Loca, mentre se preferite musica commerciale o house potete scegliere le serate Glitter o Pink. Altrettanto famosa è la discoteca Tipic. Questo locale aperto negli Anni 70, ha fatto la storia della musica club di Formentera e ancora adesso ospita alcuni dei dj più importanti d’Europa.

Isole Baleari, dove la crociera a vela incontra il divertimento. Valide alternative sono il Rigatoni, un locale dove si svolgono le celebri “cene-spettacolo” oppure il Pachanka, discopub aperto dalle ore 23 fino alle 6 del mattino con ingresso gratuito. Infine ottime proposte “pre-discoteca” sono il The Beach che offre la possibilità di bere e ballare sotto le stelle fino a notte inoltrata e il Blue Bar, locale storico e famoso ritrovo hippy negli Anni 70 che si trova sulla meravigliosa spiaggia di Migjorn.

Baleari

Magaluf, ecco perdersi tra i locali di Punta Ballena

Isole Baleari, dove la crociera a vela incontra il divertimento. A circa 7 miglia da Palma de Mallorca c’è infine Magaluf, per definizione il luogo del divertimento, dei club e delle discoteche delle Baleari. Il programma di chi soggiorna a Magaluf è liberissimo: di giorno si sta in baia all’ancora o sulla spiaggia; mentre la sera si va al ristorante a gustare le specialità tipiche della cucina spagnola, come per esempio la paella de marisco. Dopodiché si continua a ballare fino all’alba.

La via dei locali per eccellenza è Carrer Punta Ballena, soprannominata “The Strip”, nome suggestivo che vi fa un po’ capire che tipo di serate vi aspettano da queste parti.

Qui, tra le tante, c’è la BMC Palace Dance, una delle discoteche più frequentate al mondo, con un cartellone che ogni anno si arricchisce dei nomi più famosi tra deejay, cantanti e performer. Questo leggendario tempio del divertimento ha una capienza di oltre 4.000 persone, le sue tre piste vengono animate dai migliori dj internazionali e il sound system d’alta tecnologia che viene usato per pompare la musica è uno dei più costosi al mondo. Contribuiscono a rendere unica l’atmosfera di euforia collettiva del BCM Palace Dance spettacolari laser show 3D con incredibili effetti speciali e alcune tra le più sexy gogo girls della scena clubbing internazionale. Non perdetevi i folli “schiuma party” che vengono organizzati due volte a settimana, durante i quali cadono tutte le inibizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Offerte speciali? Iscriviti alla nostra newsletter!
Iscriviti