Noleggio Barche
Miglior prezzo garantito
I vantaggi per i nostri clienti
Testimonianze
Contatti
marenauta®
noleggio barche, un nuovo modo per vivere il mare
Sign out?
+39 0112171011
Contattaci per qualunque motivo!
  
Marenauta Blog
il blog del mare

Le grotte marine di Maiorca: uno spettacolo per i sensi - Marenauta Blog

– 8 Aprile 2022 – Vacanze in barca

Vacanze in barca

Le grotte marine di Maiorca: uno spettacolo per i sensi

Le grotte marine più belle di Maiorca. Maiorca è l’isola maggiore delle Baleari e una meta del Mediterraneo tra le più gettonate dai velisti che da anni la scelgono come luogo privilegiato delle loro crociere. Il punto di forza di quest’isola spagnola è che mescola l’avventura all’aperto con un paesaggio sublime. Conta oltre 300 spiagge, itinerari di ogni tipo da fare a piedi o in bicicletta. Inoltre a partire dalla capitale, Palma, vanta un ricco patrimonio culturale tutto da scoprire: dalle cattedrali gotiche, alle riserve naturali, dai sentieri a picco sul mare a baie mozzafiato dalle acque smeraldine.

Tante bellezze nascoste ed escursioni per i velisti

Chi decide di viaggiare a vela lungo le coste di Maiorca scoprirà ancoraggi appartati, montagne irte, borghi marinari e porti moderni con una vivace vita notturna. Tra questi ultimi ci sono il Marina di Cala d’Or, il Marina di Cala Major, o ancora il Marina di Can Picafort o infine il Marina di S’Arenal. Tutti a misura dei diportisti e con tutti i servizi nautici che servono.

Le grotte marine più belle di Maiorca. Ma c’è anche un’altra bellezza naturale che Maiorca regala ai velisti. Si tratta delle sue splendide grotte, che attirano ogni anno centinaia di appassionati. L’isola spagnola nasconde infatti oltre 200 sistemi di grotte marine anche se solo una manciata sono effettivamente accessibili. In questo articolo vogliamo presentarvi le tre grotte di Maiorca più belle e che vale sicuramente la pena ammirare da vicino.

Grotte Maiorca

Grotte del Drago

Le grotte marine più belle di Maiorca. Situate sulla costa orientale dell’isola a Porto Cristo, le “Grotte del Drago” sono la più famosa meraviglia geologica di Maiorca. Le visite guidate della grotta calcarea, buia e fresca, sono un piacere per gli occhi e per le orecchie. Rifatevi gli occhi con le pareti colorate causate dalle mistificanti formazioni di stalattiti mentre vi godete i suoni acustici che risuonano in tutta la grotta sotterranea. Visitare le Cuevas del Drach è un’esperienza davvero unica che non si può perdere quando si visita Mallorca.

Grotte Maiorca

Grotte di Arta

Le grotte marine più belle di Maiorca. Si dice che siano state la fonte di ispirazione per il celebre romanzo “Viaggio al Centro della Terra” di Jules Verne, un capolavoro della letteratura di mare mondiale. Sono le “Cuevas de Arta”, caverne sotterranee situate vicino ad Arta che presentano impressionanti formazioni di stalattiti e stalagmiti. Le visite guidate sono caratterizzate da effetti speciali di luce e suoni mentre si cammina attraverso il i loro passaggi dove i vari antri prendono il nome di “Inferno”, “Purgatorio” e “Paradiso” per dare l’idea dell’esperienza visiva immaginifica e surreale.

Grotte Maiorca

Grotte di Campanet

Situate ai piedi delle montagne Tramuntana sul lato Nord Ovest di Maiorca, le “Grotte di Campanet” sono uno dei sistemi di antri sotterranei più piccoli dell’isola. Si estendono per circa 3.200 metri quadrati e il loro ambiente lunare offre uno scenario particolarmente bello. Ospitano le stalattiti più lunghe e sottili d’Europa. Le loro formazioni di cera bianca sono uniche e hanno un aspetto inquietante che ha ispirato le opere di molti artisti e poeti. Sono disponibili tour a piedi delle camere che durano circa 40 minuti.

Le grotte marine più belle di Maiorca. Altre degne di nota sono: Cuevas dels Hams, Coves de Genova, Cap de Formentor e Sa Calobra. Ci sono così tante meraviglie geologiche da esplorare a Maiorca. Quindi, inizia a pianificare la tua vacanza in barca a vela in Spagna oggi e vai a vederle di persona!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Offerte speciali? Iscriviti alla nostra newsletter!
Iscriviti