Noleggio Barche
Miglior prezzo garantito
I vantaggi per i nostri clienti
Testimonianze
Contatti
marenauta®
noleggio barche, un nuovo modo per vivere il mare
Sign out?
+39 0112171011
Contattaci per qualunque motivo!
  
Marenauta Blog
il blog del mare

Fuga dal freddo: 7 destinazioni da sogno per le crociere invernali

– 12 Dicembre 2022 – Vacanze in barca

Vacanze in barca

Fuga dal freddo: 7 destinazioni da sogno per le crociere invernali

7 destinazioni da sogno per le crociere invernali. Che bello sarebbe approfittare delle vacanze natalizie per partire o pianificare la vostra prossima crociera invernale? Ecco alcune destinazioni dove è bello navigare a vela tutto l’anno ma soprattutto in inverno, quando il freddo colpisce le nostre terre mediterranee. Noi di Marenauta abbiamo selezionato per voi sette scali da sogno che possono essere le mete ideali per i prossimi mesi invernali.

Leggi anche: Volete fare una traversata atlantica? Ecco le cose da sapere…

Canarie

7 destinazioni da sogno per le crociere invernali. Una temperatura di 20° gradi in inverno, un arcipelago di bellissime isole da visitare, un vento costante tutto l’anno. Le Canarie sono situate sulla cosiddetta “Rotta degli Alisei” e offrono una varietà di paesaggi e numerose infrastrutture per godere di una bella crociera atlantica. Si tratta di un arcipelago spagnolo situato nell’Atlantico, poco lontano dal Marocco, ovvero la costa nord-occidentale dell’Africa, a una latitudine simile a quella dei Caraibi e delle Hawaii. Le Canarie sono isole vulcaniche e sono 7: Tenerife, Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote, La Palma, La Gomera, El Hierro. Offrono oltre 1.500 chilometri di costa tra scogliere, dune e una varietà di paesaggi che accontentano i gusti di tutti. Navigare a vela per le isole Canarie vi permetterà di godervi il relax delle sue infine spiagge, fare windsurf o kitesurf, ma anche trekking e tour culturali tra i suoi coloratissimi villaggi.

Capo Verde

L’arcipelago di Capo Verde è composto da 10 isole e diversi isolotti a circa 400 miglia dalla costa senegalese. La maggior parte delle isole sono vulcaniche e aride, come Maio, Boa Vista e Sal. Mentre Santo Antão spicca a Nord con le sue verdi montagne. Ogni isola ha il suo tipo di spiaggia: vulcanica, con alberi di cocco o banchi di sabbia bianca e deserta. Attenzione però alle forti correnti che a volte rendono difficile il nuoto.

Thailandia e le sue isole

7 destinazioni da sogno per le crociere invernali. La Thailandia è una destinazione ideale per la navigazione a vela durante tutto l’anno, soprattutto in inverno durante la stagione dei monsoni di Nord-Est (stagione secca che va da novembre ad aprile) con una temperatura dell’aria di oltre 30° gradi e una temperatura dell’acqua di 28°. È possibile fare scali da sogno a Koh Phanak, Phang Nga Bay e Koh Pu. Approfittate degli straordinari paesaggi e degli splendidi fondali marini.

Crociere invernali

Arcipelago delle Palawan

In Pacifico una delle mete invernali più gettonate dai velisti è l’Arcipelago delle Palawan. Ne fanno parte circa 2.000 isole che appartengono allo stato delle Filippine e che sono rinomate per le spiagge bianche sulle quali si allungano foreste lussureggianti e rocce scure. Qui si trova il parco naturale della barriera corallina di Tubbataha, patrimonio dell’umanità dell’Unesco, che ospita oltre 1.000 diverse forme di vita, fra cui 300 specie di coralli e 400 specie di pesci. Molte di queste forme di vita sono in pericolo d’estinzione, fra cui mante giganti, tartarughe, pesci pagliaccio e squali.

Seychelles

7 destinazioni da sogno per le crociere invernali. Alle Seychelles è possibile navigare tutto l’anno con temperature che si aggirano intorno ai 30° gradi. Da novembre in poi, gli alisei di Nord Ovest possono portare pioggia, soprattutto a gennaio. Ma il tempo cambia rapidamente e la pioggia non dura mai a lungo. Con le sue 43 isole, è facile navigare in giardini di corallo, dove si possono ammirare i numerosi parchi marini.

Crociere invernali

Isole Vergini Britanniche

Le Isole Vergini Britanniche (BVI) sono il paradiso dei velisti. Con isole vicine tra di loro, numerosi ancoraggi con acque trasparenti e fondali pescosi, questa destinazione è senza dubbio la più accessibile per la navigazione. Le Isole Vergini Britanniche sono composte da una sessantina di isole, la principale delle quali è Tortola. Qui soffiano gli Alisei, il che significa un vento costante ma non troppo forte. Provenendo sempre da Est, queste brezze non sollevano il mare, essendo l’acqua protetta dall’arcipelago di isole.

Crociere invernali

Grenadine

7 destinazioni da sogno per le crociere invernali. Le Grenadine sono un arcipelago a Sud delle Indie Occidentali, composto da più di 30 isole, un vero paradiso per la vela. Mare turchese, venti da Nord Est o Sud Est da 10 a 25 nodi sono le condizioni offerte da queste meravigliose isole caraibiche. Se navigate nelle Grenadine, le Tobago Cays sono sicuramente uno scalo essenziale di una crociera ai Caraibi. Questa riserva protetta di cinque isole disabitate è un paradiso terrestre con pesci colorati, acque calde e trasparenti e spiagge di sabbia bianca. Nuotate con le numerose tartarughe che chiamano questo posto casa, gustate aragoste alla brace e ammirate la più bella barriera corallina dei Caraibi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Offerte speciali? Iscriviti alla nostra newsletter!
Iscriviti